FORTUNALE, IL VENTO CHE CAMBIA LA MODA

Il fortunale è una perturbazione atmosferica di eccezionale intensità, il cui nome deriva dalla fortuna, dalla sorte a cui si affidavano i marinai costretti a navigare in condizioni meteorologiche tanto avverse. La dirompenza, la forza e la capacità di cambiare lo stato delle cose sono le caratteristiche che vogliamo ereditare per cambiare in meglio il mondo della moda.

Fortunale si pone l’obiettivo di realizzare il capo naturale migliore del mondo. La nostra maglia è realizzata solo con pura lana biologica italiana, colorata esclusivamente con tinture vegetali prive di prodotti chimici, disegnata e prodotta in Italia da artigiani specializzati.

1OO% LANA BIO
1OO% RISPETTO

Usiamo solo pura lana biologica, uno dei migliori filati al mondo.

La otteniamo da allevamenti in cui le pecore sono rispettate ogni giorno e lasciate pascolare senza pericolosi antiparassitari in prati privi di sostanze inquinanti. Con cure e attenzioni otteniamo pura lana di altissima qualità, l’unica scelta e selezionata per realizzare un capo Fortunale.

1OO% COLORE
1OO% NATURA

Guardiamo al passato per colorare il futuro.

Più di 200 ingredienti naturali, come fiori, foglie, bacche e radici provenienti da antiche ricette di coloritura, donano a un maglione Fortunale colori e sfumature uniche attraverso un innovativo processo di coloritura privo di qualsiasi prodotto chimico, che ha ricevuto in esclusiva mondiale la prestigiosa certificazione Woolmark Approved Natural Coloration Technology. Il modo migliore per tutelare la natura e proteggere la nostra pelle.

1OO% MADE IN ITALY
1OO% TRADIZIONE

Maglieria italiana vuol dire tradizione e qualità, riconosciuta in tutto il mondo.

Stilisti e laboratori, specializzati nella produzione di abbigliamento d’eccellenza, si avvalgono delle più moderne tecnologie tessili e delle sapienti mani delle sarte più esperte per realizzare un vero capo made in Italy, che coniuga le ultime tendenze della moda e le richieste di comfort e praticità dei clienti più esigenti. Ogni maglione Fortunale viene controllato e rifinito a mano prima di essere avviato alla spedizione.

NATO PER ESSERE INDOSSATO,
PENSATO PER ESSERE RIUTILIZZATO

Fortunale è assolutamente ecosostenibile e si ispira ai più moderni principi di economia circolare. La materia trasformata in oggetto spesso giace inutilizzata per la maggior parte della sua vita, un capo Fortunale è invece progettato sin dall’inizio per poter essere riciclato alla fine del suo naturale utilizzo.

Fortunale è un capo in pura lana e questa sua preziosa caratteristica ci consente di rigenerarne le fibre, producendo nuova materia prima. La totale assenza di fibre sintetiche ci permette di riciclarlo fino all’80%. Saremo felici di accettare il reso del tuo vecchio maglione Fortunale in cambio di uno sconto del 30% su un capo della nostra nuova collezione: un piccolo incentivo a sposare la nostra filosofia.

Anche il packaging è perfettamente riutilizzabile: ogni maglione Fortunale arriva in una scatola di cartone riciclato appositamente progettata per diventare un perfetto contenitore. Vogliamo che tu possa riutilizzarla volentieri, per questo l’abbiamo realizzata con materiali di alta qualità e un design piacevole alla vista.

PIANTIAMO UN ALBERO PER TE!

Se deciderai di lasciarci il tuo contatto e seguirci nella preparazione al lancio della nuova linea, compreremo un seme e pianteremo un albero per te. Inoltre, se acquisterai un capo, lo personalizzeremo con il numero del tuo albero!

IL DETTAGLIO FA LA DIFFERENZA

Persino le etichette del nostro maglione sono realizzate in fibre naturali al 100%. La natura del nostro progetto è anche nei particolari.